Servizi educativi

I nostri servizi educativi

I servizi educativi, rivolti a disabili o minori sono svolti o nelle scuole o direttamente a domicilio. Su richiesta dei servizi socio assistenziali con l’aiuto di educatori professionisti del territorio. L’area specifica dove attualmente operiamo è quella degli uffici di piano dell’alto lago e di Como.

Accanto alle attività scolastiche vi sono anche diverse iniziative quali i campi estivi e il doposcuola. Con l’intenzione di offrire momenti educativi al di fuori dei contesti scolastici e familiari per dare ai nostri ragazzi un sostegno o più semplicemente per dar loro momenti di divertimento e socializzazione.

Negli ultimi anni, il focus si è spostato anche sulla collaborazione con gli Istituti di formazione del centro lago. Per l’organizzazione e lo svolgimento di progetti volti a combattere il disagio giovanile ed, in particolare, il fenomeno dell’abbandono scolastico.

Per sostenere i ragazzi disabili o a rischio emarginazione anche alla fine del percorso scolastico, svolgiamo attività lavorative con lo scopo di aiutare i nostri utenti ad inserirsi nel mondo del lavoro attraverso un percorso protetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *